Chi siamo
Il Centro Culturale Cattolico svolge attività di promozione, distribuzione e vendita di opere editoriali su territorio nazionale rivolte principalmente a famiglie e Istituti religiosi, parrocchie, enti pubblici e aziende.
La casa madre ha sede a Gorle, in provincia di Bergamo, ma i collaboratori sono presenti e operano in gran parte del territorio nazionale.
Il catalogo delle proposte editoriali è costituito principalmente da opere a carattere religioso e da collane di libri illustrati di grande formato, manuali per la famiglia, edizioni numerate e di pregio per estimatori e collezionisti. I libri distribuiti dal Centro sono tutti realizzati e stampati in Italia e appartengono al Gruppo Velar e ad altri Editori partner accuratamente selezionati.
Dal 1988, il Centro Culturale Cattolico è responsabile anche della diffusione delle iniziative sociali finanziate dall’Editrice Velar e finalizzate ad aiutare i bambini, i ragazzi e le mamme più in difficoltà, nate dalla collaborazione con enti Onlus come la Fondazione Arché, l’Istituto Serafico di Assisi e i Missionari Cappuccini di Milano.
La scelta del nome “Centro Culturale Cattolico” risponde all’ideale con cui è nata la società: un’attenta e accurata selezione di contenuti religiosi cattolici in linea con i propri principi diffusi e concretizzati mediante attività di tipo culturale e sociale. I valori aziendali che hanno guidato la società e le modalità con cui opera dal 1986, sono riassunti nella Carta dei Valori del Centro Culturale Cattolico. Il Centro gestisce la distribuzione editoriale con modalità originali e distintive, come è sintetizzato nei 5 Plus.
Continua a leggere